menu menu info
la tua stampa online
SpeedyStampa tipografia online
STAMPA ONLINE « INFO « contratto

Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di Contratto SpeedyStampa divisione online di GRAFICHE TAGLIANI STAMPA E COMUNICAZIONE srl

1 Condizioni

Gli accordi tra il committente e www.speedystampa.it finalizzati alla fornitura di stampati sono regolamentati dalle condizioni espresse sul sito stesso, una volta accettati i prezzi e le modalità di pagamento.

2 Offerta e stipulazione del contratto

Le offerte e le condizioni presenti sul sito www.speedystampa.it vengono formalizzate esclusivamente al momento dell’invio dei files di stampa e del relativo pagamento. Qualsiasi accordo verbale si ritiene effettivo solo al momento dell’inserimento dell’ordine attraverso la compilazione di apposita form. In generale, qualsiasi accordo, anche di natura commerciale, deve trovare riscontro in formula scritta. Si ritiene sufficiente la trasmissione via email.

3 Prezzi, variazioni di prezzo, annullamento ordine

Prezzi: i prezzi sono in Euro al netto di IVA e per consegne in Italia; vanno addizionati, in caso di consegne all’estero, di spese doganali, imposte e contributi pubblici.

Modifiche: sono da ritenersi modifiche tutte le variazioni all’ordine, successive all’accettazione dello stesso, anche se relative ai dati d’ordine (destinatario fattura, indirizzo di consegna, modalità di spedizione etc… ). Le modifiche decise dal committente saranno addebitate in fattura per un importo forfettario di 10€ + IVA da pagarsi prima dell’esecuzione della stampa.

Annullamento ordini: l’annullamento può essere definito esclusivamente dal committente mediante l’account personale. E’ possibile solo nei seguenti stati dell’ordine: ordine trasmesso, file ricevuti e verificati.

4 Termini di fornitura

I termini e le date di consegna sono indicate sul sito www.spedystampa.it; SpeedyStampa non risponde per ritardi causati da eventi non prevedibili all’atto contrattuale o da cause di forza maggiore. Il committente ha comunque diritto ad un indennizzo pari all’1% per ogni settimana di ritardo per un massimo di indennizzo pari al 5% dell’ordine. Non sono contemplati indennizzi superiori al 5% del valore complessivo a meno di inadempienza causata da SpeedyStampa. SpeedyStampa si riserva la possibilità di forniture parziali - sul solo territorio Italiano - garantendo la fornitura della restante merce in ordine in un momento successivo nella misura in cui ciò non generi ritardi nei tempi o supplementi di costi per il committente.

5 Passaggio del rischio – Spedizione

Dal momento della consegna al corriere, spedizioniere o trasportatore in genere, della merce in ordine, questa si intende in carico al committente, cui toccheranno anche eventuali costi di magazzino successivi alla succitata consegna. L’indirizzo di consegna sarà quello precedentemente indicato dal committente. Al committente è richiesto il controllo e l’accettazione della merce: qualora si rilevassero danni nella merce al momento della consegna, questi andranno segnalati e sottoscritti dal trasportatore. Solo l’accertamento e l’accettazione del danno da parte del trasportatore danno adito a diritti di rivalsa.

6 Garanzie

Non possono ritenersi oggetto di contestazione:
  • leggere differenze cromatiche tra diverse commesse
  • leggere differenze cromatiche rispetto ad una precedente commessa.
In particolare questo vale per:
  • leggere differenze cromatiche all’interno di una stessa commessa, tra diversi fogli macchina
  • leggere differenze cromatiche tra copertina e pagine interne (per le riviste)
  • tolleranze di taglio o piega fino a 4 mm per riviste, brochure, doppio punto metallico, punti omega, buste porta posate; fino a 2 mm per tutti i rimanenti libri e brochure. 1-2% dal formato finale per Tecnica Pubblicitaria; fino ad 1 mm dal formato finale per tutti gli altri prodotti
  • lievi discrepanze tra bozze, output di stampa e prodotto finale. Sono da ritenersi accettabili leggere differenze di compattezza o rigidità del prodotto finale e una leggera tendenza alla spaccatura della carta in sede di piega o cordonatura
  • per contenziosi sulla natura del materiale, SpeedyStampa risponde fino ad un massimo pari all’ammontare del valore dell’ordine. In caso di fornitura parziale, SpeedyStampa risponde solo relativamente al materiale mancante e non all’intera fornitura
  • sono contemplate tolleranze del 5% in eccesso o in difetto della fornitura, ivi compresi carta da macero, fogli avvio stampa, sfridi etc…
  • la fornitura di oggetti usati, precedentemente concordata tra le parti, esclude qualsiasi garanzia
  • sono stipulabili contratti continuativi di fornitura a prezzi stabiliti. Eventuali disdette andranno comunicate con raccomandata a.r. con tre mesi di preavviso rispetto alla data di scadenza del contratto.
Reclami
Se il prodotto realizzato non rispondesse alle vostre esigenze o aspettative, potrete reclamare il vostro ordine direttamente dall'account personale attraverso il menu opzioni. Basterà indicare il motivo del reclamo e la vostra proposta di risarcimento. Il reclamo verrà immediatamente inoltrato al reparto di competenza. A seconda del tipo di contestazione, verrete pregati via email di farci pervenire fino a 50 esemplari del prodotto o il 10% del materiale per quantità inferiori a 250 pezzi, reclamato per poter valutarne i difetti, indicando il numero d'ordine, al seguente indirizzo:


SpeedyStampa divisione on line di Grafiche Tagliani srl
Via Cairoli 13
25011 Calcinato - Bs



Si prega di considerare che costi di spedizione così come i costi per il rinvio al mittente dei pacchi non verranno rimborsati. Pacchi non affrancati non verranno accettati. Attenzione: se non fosse possibile eseguire una valutazione esauriente del caso sulla base dei campioni forniti, ci riserviamo, anche nel vostro interesse, di predisporre il ritiro dell'intera merce consegnata. Una volta esaminato il reclamo, i responsabili del reparto competente si metteranno al più presto in contatto con voi per eventuali trattative in merito.

7 Reclami

Qualsiasi reclamo può essere inoltrato dall’account personale dal menu opzioni. Potrebbe essere necessario inviare fino a 50 campioni fisici del prodotto oggetto di reclamo o il 10% del materiale per quantità inferiori a 250 pezzi, al seguente indirizzo.

SpeedyStampa divisione on line di GRAFICHE TAGLIANI STAMPA E COMUNICAZIONE srl
Via Cairoli 13
25011 Calcinato - Bs

In ogni caso riceverete notifica a mezzo email. Non saranno rimborsati i costi di spedizione derivanti da procedura di reclamo, non verranno accettati colli privi di affrancatura. Potrebbe rendersi necessario il ritiro dell’intera fornitura al fine di giungere alla corretta valutazione del reclamo.

8 Pagamenti

Termini e modalità di pagamento sono chiaramente indicati sul sito.

9 Segretezza

Le informazioni inserite sul sito www.speedystampa.it per effettuare l’ordine NON sono da ritenersi confidenziali a meno di diversa indicazione scritta.

10 Controversie

Per tutte le possibili controversie derivanti dal rapporto commerciale tra il Contraente e il Committente (qualora quest’ultimo sia un imprenditore, ma non un commerciante, un soggetto giuridico di diritto pubblico o di un patrimonio speciale di diritto pubblico) foro arbitrale è, a scelta del Contraente, Brescia. Competente per azioni giudiziarie contro il Contraente è unicamente il foro di Brescia.

Se il contratto (o queste Condizioni Generali di Contratto) presenta lacune di regolamentazione, si considerano convenute quelle regolamentazioni giuridicamente valide, che i partner contrattuali hanno concordato in base agli obiettivi economici ed allo scopo di queste Condizioni Generali di Contratto.

Il Committente prende atto che il Contraente salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale per finalità di elaborazione (ai sensi del D. Lgs del 30.06.2003 nr. 196 "CODICE DELLA PRIVACY), riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (p.e. servizio corriere, assicurazione) per quanto necessario a rispettare il contratto.